Condizioni generali di contratto
Bleib Gesund – Bildungsverein für ganzheitliche Gesundheit und Wohlbefinden in Verbindung mit der pragmatischen Selbsthilfe
Linzer Str. 76
4600 Wels
Österreich
E-Mail: sht@selbstheilungstechnik.com
1. Disposizioni generali
I presenti termini e condizioni generali riguardano tutti i servizi offerti su questo sito web (https://sht-zielerreichung.com) nell’ambito di seminari, conferenze, programmi di formazione, webinar e altri eventi e offerte.
Nota bene: i seminari/eventi/formazioni sono rivolti a persone “mentalmente sane”. Il seminario non costituisce un trattamento medico. Chiunque abbia problemi di salute mentale deve consultare preventivamente il proprio medico o terapeuta per stabilire se la partecipazione al seminario è appropriata.
2. Registrazione
È possibile registrarsi alla rispettiva offerta tramite il modulo di registrazione presente sulla homepage. La vostra registrazione costituisce per noi un’offerta vincolante per la stipula di un contratto.
3. Condizioni di pagamento
Le condizioni di pagamento dipendono dall’offerta e sono vincolanti in base all’offerta stessa.
L’acquirente è tenuto a versare l’intero importo della fattura sul conto dell’organizzatore, pertanto eventuali spese bancarie sono a carico del partecipante.
4. Realizzazione LIVE in loco e online
Prenotando un seminario/evento o un evento di qualsiasi tipo (online e LIVE in loco), il partecipante accetta che se durante l’evento vengono effettuate fotografie, registrazioni sonore e cinematografiche da parte di Bleib Gesund – Bildungsverein für ganzheitliche Gesundheit und Wohlbefinden in Verbindung mit der pragmatischen Selbsthilfe, queste possano essere utilizzate dall’organizzatore per scopi mediatici e pubblicitari.
La decisione se partecipare a un evento/formazione online o LIVE in loco deve essere presa prima dell’acquisto. Non è più possibile passare da un’opzione all’altra dopo l’acquisto. L’acquisto si perfeziona quando si clicca sul pulsante “Acquista ora”.
I contenuti digitali vengono generalmente forniti tramite accesso online protetto da password. Non è possibile garantire la fornitura di tali contenuti nel momento specificato al momento dell’acquisto. L’Organizzatore è tenuto a correggere immediatamente i guasti di cui è responsabile nell’ambito di quanto è ragionevole dal punto di vista tecnico e operativo.
5. Istruttore
L’acquisto di un seminario/formazione non dà diritto all’insegnamento da parte di un istruttore specifico. L’acquisto è limitato esclusivamente all’insegnamento delle tecniche corrispondenti.
6. Copyright
L’acquirente riconosce il copyright di Roberto Antela Martinez e di Bleib Gesund – Bildungsverein für ganzheitliche Gesundheit und Wohlbefinden in Verbindung mit der pragmatischen Selbsthilfe. La riproduzione e/o la distribuzione di tutti i contenuti/materiali/video/script forniti richiede il preventivo consenso scritto di Bleib Gesund – Bildungsverein für ganzheitliche Gesundheit und Wohlbefinden in Verbindung mit der pragmatischen Selbsthilfe.
Allo stesso modo, i contenuti/materiali/video/scritture non possono essere resi accessibili al pubblico. I dati forniti all’acquirente possono essere utilizzati solo dall’acquirente stesso per raggiungere i propri obiettivi di apprendimento. In caso di uso improprio, è possibile richiedere un risarcimento. L’organizzatore ha il diritto di firmare i contenuti digitali con filigrane invisibili.
Inoltre, l’acquirente/partecipante non può effettuare registrazioni audio, film o immagini dei materiali del corso o durante l’evento (online e LIVE in loco).
7. Comunicazione promozionale e utilizzo dei dati di contatto
L’autopromozione, la diffusione di contenuti commerciali e altri contenuti pubblicitari e la condivisione di link che si riferiscono a prodotti, servizi o offerte proprie sono vietati in tutti gli eventi, in tutti i nostri social media e in tutti i gruppi e canali da noi gestiti (ad es. Facebook, Telegram).
Ciò include espressamente anche qualsiasi forma di contatto diretto o indiretto a scopo pubblicitario, come ad esempio via e-mail, telefono, servizi di messaggeria o altri canali di comunicazione, anche se i dati di contatto provengono dai nostri eventi, dalla pagina Mastercoach o dai nostri social network.
È inoltre vietato trasmettere i dati di contatto di altri partecipanti o membri a terzi per scopi pubblicitari o altri contatti commerciali non richiesti.
Le violazioni comporteranno l’immediata cancellazione dell’account utente, la rimozione da tutti i gruppi e canali e, se necessario, l’avvio di ulteriori azioni legali. Ci riserviamo il diritto di prendere provvedimenti in caso di violazioni senza preavviso.
8. Riprenotazione
I posti aggiuntivi gratuiti sono esclusi dalla possibilità di riprenotazione e decadono se non vengono utilizzati.
Se un partecipante non può partecipare al seminario prenotato a causa di malattia, decesso, incidente o altre circostanze, non ha diritto al rimborso del prezzo del seminario pagato. L’organizzatore è libero di riprenotare il partecipante a un altro seminario come gesto di buona volontà e dietro presentazione di una prova adeguata. Questa dichiarazione deve essere fatta per iscritto.
Per le prenotazioni interamente pagate, è previsto il diritto di riprenotazione una tantum a un’altra data (stesso prodotto) o a un prodotto equivalente. Per ulteriori riprenotazioni verrà addebitato un costo di 200 EUR a persona (più IVA).
Se l’importo di un prodotto non è ancora stato pagato per intero, verrà addebitato un costo di 200 EUR a persona (più IVA) per la riprenotazione ad un’altra data o ad un altro prodotto.
Se una prenotazione non è stata utilizzata entro 24 mesi dal pagamento, il diritto alla partecipazione decade senza possibilità di sostituzione.
9. Cancellazione
Dopo la scadenza del termine di cancellazione previsto dalla legge, il rimborso della quota di partecipazione non è più possibile.
L’organizzatore è libero di emettere un buono dello stesso valore come gesto di buona volontà. Questo buono può essere riscosso per un evento successivo, in alternativa per un altro evento (dal vivo / online) o per i prodotti del negozio online.
È inoltre possibile nominare una persona sostitutiva.
10. Fallimento
Ci riserviamo il diritto, se a causa di eventi un seminario dal vivo in loco, un evento dal vivo in loco o un corso di formazione dal vivo in loco non possono o non possono essere tenuti, di sostituire completamente l’evento corrispondente con un prodotto online di qualità uguale o superiore. Non esiste alcun diritto alla realizzazione di un evento dal vivo in loco, né per seminari, funzioni, eventi o corsi di formazione. L’organizzatore non è tenuto a pagare un indennizzo in caso di annullamento con breve preavviso.
Inoltre, ci riserviamo il diritto di consegnare un buono del valore della quota di iscrizione al seminario o all’evento o di un altro pagamento, invece di rimborsarlo. Questo buono può essere riscattato per un evento successivo, in alternativa per un altro evento (dal vivo / online) o per prodotti nel negozio online.
Se un seminario, una lezione, un corso di formazione o un evento devono essere annullati per motivi importanti, il cliente ha diritto a una nuova prenotazione per un’altra data. Non sono previsti ulteriori reclami.
Si consiglia di stipulare un’assicurazione per l’annullamento del seminario.
11. Responsabilità
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per gli oggetti portati ai seminari e agli eventi o per altri danni e costi diretti, tra cui il mancato guadagno, il mancato profitto o le rivendicazioni di terzi, la perdita di dati, i costi di viaggio, i danni conseguenti e le perdite finanziarie di qualsiasi tipo.
Ogni partecipante decide in che misura impegnarsi nei processi offerti ed è responsabile per se stesso. L’organizzatore non risponde di danni alla proprietà o alla salute. Il partecipante si impegna a rispettare tutte le istruzioni da noi impartite. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per gli spostamenti da e verso la sede del corso.
Ricordate: i nostri corsi sono un trasferimento di conoscenze e una presa di coscienza di sé a vari livelli, ma non una terapia!
12. Accordo di rateizzazione
Se vengono concordati pagamenti rateali per i corsi di formazione online o i seminari online offerti, si applicano le seguenti disposizioni vincolanti, alle quali facciamo espressamente riferimento come segue:
1. un acconto del 25% del prezzo totale è dovuto immediatamente al momento della prenotazione.
2. pagamento finale in massimo 5 rate mensili di pari importo, sempre puntualmente 30 giorni dopo la scadenza della rata precedente e PRIMA dell’attivazione del modulo online successivo.
3. Se il debitore è in ritardo con una rata, questa decade allo scadere del 5° giorno dalla data di scadenza, per cui l’intero importo residuo diventa esigibile. Inoltre, gli altri moduli online saranno bloccati o non attivati fino al saldo del debito residuo.
4. Inoltre, il creditore si riserva espressamente il diritto di prendere in considerazione un’azione penale.
Al momento della prenotazione di qualsiasi seminario, formazione o prodotto, il cliente dichiara di accettare espressamente la validità delle Condizioni Generali di Contratto.
Se vengono concordati pagamenti rateali per i corsi di formazione LIVE in loco offerti, si applicano le seguenti disposizioni vincolanti, alle quali facciamo espressamente riferimento come segue:
1. un acconto del 50% del prezzo totale è dovuto immediatamente al momento della prenotazione.
2. La seconda rata del 50% del prezzo totale deve essere versata 30 giorni dopo la prenotazione del corso.
3. Se il debitore è in ritardo con la 2a rata, questa decade, così come la partecipazione alla 2a settimana di formazione originariamente prevista. Tuttavia, non appena questa rata residua del 50% del prezzo totale sarà pagata, il debitore potrà partecipare alla seconda settimana di formazione in un secondo momento.
4. inoltre, il creditore si riserva espressamente il diritto di prendere in considerazione un’azione penale.
Questa clausola di pagamento rateale è parte integrante dei nostri Termini e Condizioni Generali e non richiede un ulteriore contratto di pagamento rateale separato per essere legalmente efficace.
Al momento della prenotazione di qualsiasi seminario, formazione o prodotto, il cliente dichiara di accettare espressamente la validità delle Condizioni Generali.
13. Protezione dei dati personali
L’organizzatore si impegna a trattare in modo riservato tutte le informazioni e i dati ricevuti in relazione alla partecipazione a un evento e a non renderli accessibili a terzi. Tale obbligo si estende anche oltre la fine della partecipazione a un evento.
14. Disposizioni finali
Al presente contratto e alla sua esecuzione si applica esclusivamente il diritto della Repubblica Federale di Germania.
Le condizioni di partecipazione rimangono vincolanti nelle loro parti rimanenti anche se singole disposizioni sono giuridicamente inefficaci. Le disposizioni non valide saranno sostituite da disposizioni che si avvicinano maggiormente allo scopo economico della disposizione non valida.
Gli accordi che si discostano dal presente contratto sono efficaci solo se concordati per iscritto.
Tutte le future modifiche alle presenti CGV si applicheranno retroattivamente anche alle versioni precedenti.
Politica di cancellazione del negozio:
Si prega di notare che per le prenotazioni di seminari e gli ordini di merci si applicano condizioni diverse!
Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
Il termine di cancellazione per un contratto di acquisto è di quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso della merce.
Nel caso di un contratto per più beni ordinati come parte di un unico ordine e consegnati separatamente, il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui indicato, che non è il vettore, è entrato in possesso degli ultimi beni.
Nel caso di un contratto per la consegna di merci in più spedizioni parziali o pezzi, il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato, che non è il vettore, avete preso possesso dell’ultima spedizione parziale o dell’ultimo pezzo.
Nel caso di un contratto per la consegna regolare di merci a tempo determinato, il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non è il vettore, è entrato in possesso della prima merce.
Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informare noi, Bleib Gesund – Bildungsverein für ganzheitliche Gesundheit und Wohlbefinden in Verbindung mit der pragmatischen Selbsthilfe, Linzer Straße 76, 4600 Wels, Austria, della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o un’e-mail).
Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la notifica di esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione. Avete il diritto di annullare il presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Bleib Gesund – Bildungsverein für ganzheitliche Gesundheit und Wohlbefinden in Verbindung mit der pragmatischen Selbsthilfe
Linzer Str. 76
4600 Wels
Österreich
E-Mail: sht@selbstheilungstechnik.com
Conseguenze della cancellazione
Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da Lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso. Dovete restituire o consegnare la merce a Bleib Gesund – Bildungsverein für ganzheitliche Gesundheit und Wohlbefinden in Verbindung mit der pragmatischen Selbsthilfe, Linzer Straße 76, 4600 Wels, Austria immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato l’annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se inviate o consegnate la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico.
L’eventuale perdita di valore della merce è a carico del cliente solo se dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.
Tutti i supporti multimediali (DVD, CD incartati o meno), così come i webinar e/o i video online (seminari/webinar/formazioni) sono esclusi dal diritto di recesso!
Bleib Gesund – Bildungsverein für ganzheitliche Gesundheit und Wohlbefinden in Verbindung mit der pragmatischen Selbsthilfe
Linzer Str. 76
4600 Wels
Österreich
E-Mail: sht@selbstheilungstechnik.com
Fine della politica di cancellazione
I presenti termini e condizioni si applicano a partire dal 07.04.2025